Come importare numeri da iPhone ad un qualsiasi altro dispositivo

Quando andiamo a comprare un nuovo Smartphone, la cosa che ci fa più paura è la convinzione che tutti i nostri contatti vengano persi durante il cambio di device.
Tra dispositivi Android non c’è nessun rischio di perdita, mentre con i dispositivi Apple, se non sei pratico, i numeri li perderai sicuramente.
In questa breve guida, vi illustreremo come trasferire i numeri dal vostro melafonino ad un qualsiasi Smartphone.

 

 

Per prima cosa, dovete scaricare dal portale App Store: My Contacts.

 

 

Adesso siamo difronte a due versioni, Pro (pagamento) e la versione Free (gratis).Per quello che andremo a fare è sufficiente la versione free, possiamo scaricarla, cliccando su Ottieni.

Appena il processo di installazione termina, possiamo utilizzare la nostra applicazione, che con un semplice clic sulla scritta Backup, preleva tutti i numeri presenti su iPhone. L’applicazione permette di effettuare il backup in formato vCard o CSV.

Dopo aver effettuato il backup, in un qualsiasi formato, possiamo trasferirlo sul nostro nuovo dispositivo tramite le seguenti possibilità:

  • Bluetooth (non consigliato)
  • E-mail (più efficace)

Un ultimo passaggio, accedete alla mail dal vostro nuovo dispositivo e troverete in allegato tutti i vostri contatti telefonici. Sta a voi, dopo, decidere dove salvarli, se nella memoria del dispositivo o in una memoria esterna.

Potrebbero interessarti anche...