Hai dimenticato il codice di sblocco?

Per proteggere il nostro dispositivo da amici e parenti che vogliono ‘sbirciare’ all’interno del nostro Smartphone, viene inserito il codice di sblocco.
Il codice di sblocco, è una password che può contenere numeri, lettere o entrambi.

Nei dispositivi Android può contenere anche un segno:

Il blocco schermo a segno (o a sequenza) a per i dispositivi Android, ad esempio, rendono relativamente complicato l’accesso di altri (specialmente per i bambini!) al tuo Smartphone. Ma anche se è un buon modo per tenere i ficcanaso lontano, il segno per Android può dimostrarsi di essere davvero un mal di testa.
I dispositivi Android ti lasciano correggere il Segno 20 volte prima di bloccarti l’accesso al telefono.
Questo può risultare da molte cose, ad esempio creando una sequenza di blocco molto complessa da ricordare oppure si possono avere amici, familiari o qualcuno che conosci che cerca di sbloccare il tuo dispositivo con la sequenza sbagliata troppe volte.
Non vi resta altro che effettuare un reset di fabbrica, con i tasti fisici sul device.
Questo passaggio ti potrà spaventare un pochino all’inizio, ma non è così difficile come sembra. Una volta che hai fatto il backup di tutti i tuoi dati importanti sull’account Google, resettando il tuo dispositivi Android riportandolo alle impostazioni di fabbrica non sarà un problema perché può facilmente riportarti di nuovo i tuoi dati.

Puoi facilmente eseguire il reset del tuo dispositivo Android con 5 rapidi passaggi:

  1. Passaggio – Su un dispositivo Samsung, premere contemporaneamente i pulsanti Volume Alto + Home + Accensione (su Nexus, Volume Alto + Volume Basso + Accensione). Tuttavia, alcuni dispositivi simili utilizzano dei pulsanti di ripristino. Andiamo alle combinazioni una volta che il tuo dispositivo Android è acceso. Noterai un Androide sulla schiena con lo stomaco aperto e un pulsante di Accensione.
  2. Passaggio -Utilizare i pulsanti Volume Alto e Basso per muoversi tra le opzioni provviste sullo schermo e fermarsi su “Recovery Mode” e poi premere Power per avviarlo. Poi vedrai un Androide sulla schiena di nuovo ma questa volta con un punto interrogativo sulla pancia.
  3. Passaggio – Se tieni premuto il pulsante d’Accensione e poi premi Volume Alto, vedrai il menu del sistema di ripristino sul tuo schermo.
  4. Passaggio – Utilizza di nuovo i pulsanti Volume Alto e Basso e scegli con il pulsante d’Accensione “wipe data/factory reset” che troverai sulla lista.
  5. Passaggio -Poi scegli “Yes- delete all user data” dalla lista successiva. Una volta che hai premuto il pulsante d’Accensione, si avvierà finalmente il procedimento di riavvio. Potrai impostare di nuovo richiamare tutti i tuoi dati quando il procedimento è stato fatto.

È molto semplice, vero?

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...